Lo annunciano con dolore il marito Salvatore, i figli Leonardo, Alice e Nicolò,
le nuore, le nipoti, le sorelle, il fratello uniti ai familiari tutti.
I funerali avranno luogo Martedì 30 Novembre alle ore 9.30
presso la Chiesa Parrocchiale di Busto Garolfo per poi proseguire per il Cimitero locale.
Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 9.10 prima della Funzione Religiosa.
La cara Patrizia riposa presso l'abitazione in via A. Da Giussano 10, Busto Garolfo.
In questo particolare momento, per poter sentirsi vicino alla famiglia
è possibile lasciare un messaggio di condoglianze sul sito
www.onoranzefunebriraimondi.it (sezione necrologi).
43 Comments
Vi siamo vicini in questo momento di grande dolore. Sentite condoglianze
Famiglia A. Perego
Ciao Patrizia , sei andata via in fretta , ma per te gli angeli hanno aperto la porta del paradiso . Prega per tutti noi e per la tua famiglia .
Ciao, mi dispiace per Patrizia. Le volevo tanto ma tanto bene. Ciao Patrizia, ciao.
Cara maestra Patrizia, abbiamo avuto la fortuna di poter affidare a Lei e alla maestra Rosella due dei nostri figli, Camilla e León, in un’età magica e importantissima. Abbiamo trovato braccia affettuose e accoglienti e due insegnanti entusiaste e preparate. Ci mancherà! Speriamo che il dolore per la perdita di una persona così speciale possa essere addolcito dalla consapevolezza che nel cuore di tanti bambini e dei loro genitori il ricordo della loro cara maestra durerà per sempre.
Il nostro profondo affetto e la nostra infinita gratitudine. Cintia Colavita e Andrea Bassani
Cara Patrizia, ti ricorderò sempre per la tua disponibilità, gentilezza e grande umanità.
Ti tengo stretta nel mio cuore.
Sentite condoglianze ai familiari.
Salvayore in questo momento di dolore sono vicina a te e alla tua famiglia sentite condoglianze
Paola
Ciao Patrizia, ho ricordo vivo di te,
del tuo sguardo sempre benevolo
su ogni più piccola cosa. Il tuo sorriso
così fresco anche nelle giornate più intense a scuola, un abbraccio caloroso.
La traccia che lasci è
fertile di attenzione e di cura.
Così sei qui nel cuore.
Ciao Patrizia
Cara Patrizia ti ricorderemo così come ti abbiamo conosciuto una persona buona e solare sentire condoglianze a tutta la famiglia.
Ciao Patrizia, è stato un onore aver lavorato qualche volta con te. Mi ricorderò il tuo viso sempre sorridente e la tua disponibilità nei confronti dei colleghi. Un affettuoso abbraccio alla tua famiglia. Isabella
Ciao maestra, sei stata la mia maestra nel 1985/86, quando eri una giovane supplente, ma sei stata una pietra fondamentale del mio percorso di crescita. Il tuo sorriso, il tuo saperci infondere fiducia e sostenerci nell’apprendimento sono stati fondanti per noi e per tutti gli alunni che hai avuto dopo di noi.
Ricordo quando ci hai chiesto di scegliere ciascuno una regione italiana per svolgere una ricerca, ma la regione che avevo scelto era stata selezionata da un altro compagno e allora mi hai assegnato la Calabria. Io ero triste perché non era ciò che volevo, ma tu non solo hai saputo consolarmi, ma mi hai anche portato dei libri per scrivere la ricerca sulla tua Calabria. Mi sono sentita onorata e mi hai insegnato che a volte l’alternativa è meglio della prima scelta.
Grazie!
Un abbraccio ai tuoi cari
Carissima Patrizia,
collega cara e sensibile. La tua compagnia è stata un dono prezioso:i tuoi sorrisi, la tua pacatezza, i tuoi intetventi sempre garbati e volti a tutelare il benessere dei nostri bimbi e delle nostre bimbe, di cui discutevamo durante ed oltre la loro permanenza nel nostro istituto. Le tue mamme e i tuoi papà erano consapevoli della fortuna di averti come insegnante dei loro figli, tanto che faticano, come noi tutte, a pensare che ci hai lasciati. Ci conforterà il ricordo della tua gentilezza e ci scalderà il cuore la scia di affetto e stima che continuerà a parlarci di te. Fai buon viaggio cara!
Ti sono vicino in questo brutto momento. Rinnovo le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.
Ho conosciuto Patrizia al gruppo di cammino di San Giorgio. Mi ha conquistato subito il suo sorriso sincero e amichevole. Abbiamo parlato piacevolmente a lungo come vecchie amiche.
Conserverò quei ricordi gelosamente.
Ornella
Il mio è un piccolo ma prezioso ricordo: il tuo, sorriso, la tua voce accogliente, il tuo sguardo attento e le parole gentili mi hanno subito colpito e sono rimaste nel mio cuore.
Un unico incontro ma indelebile.
Carmen
Sentite condoglianze alla famiglia.
Ti ricordo solare e sorridente e così voglio continuare a ricordarti. Buon cammino Patrizia
Ciao Patrizia, sei stata una maestra veramente speciale e una persona meravigliosa. Ti ricorderemo sempre per gli insegnamenti che hai lasciato a Giada. Fai buon viaggio. La tua alunna Giada, papà Luca e mamma Loana
Con cordoglio partecipiamo al dolore per la scomparsa di Patrizia e ci uniamo con un forte abbraccio a tutta la famiglia. Annalisa e Gigi del gruppo di cammino di San Giorgio
Ho conosciuto Patrizia qualche anno fa grazie al gruppo di cammino serale di San Giorgio . Buon cammino Patrizia e
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Ciao Patrizia ti ricorderò con affetto ..
Setite condoglianze a tutta la famiglia
Luigia
gruppo di cammino San Giorgio
Ciao Patrizia ti ricorderò sempre con affetto..
Sentite condoglianze alla famiglia.
Luigia del gruppo di cammino San Giorgio.
Valeriano un abbraccio forte di cuore 💔
Cara Patrizia nonostante ti abbia frequentata per un solo anno a scuola ho di te un bellissimo ricordo. Come dimenticare una persona buona, accogliente, positiva e bella come te che incantavi con il tuo sorriso . Ti saluto e abbraccio affettuosamente.
Sentite condoglianze alla famiglia . Alessandra Cribiù
Una delle cose più belle che possano capitarci nella vita è lasciare un buon ricordo nelle persone che incontriamo e in quelle con cui dividiamo pezzi di vita, che siano corti o lunghi . Tu, cara Patrizia, lascerai nel mio cuore un bellissimo ricordo di te, quello di una collega sensibile, buona, umana, disponibile e appassionata del suo lavoro. Un caro pensiero alla tua famiglia e un forte abbraccio a te fin lassù .
La perdita della cara maestra Patrizia ci lascia una tristezza profonda. Insieme alla mestra Rosella è stata la “prima” insegnante di entrambi i nostri figli: Giacomo, negli anni 2009/2012 e Margherita negli anni 2012/2015, entrambi fortunati bambini della meravigliosa sezione degli azzurri. Sono passati parecchi anni, ma il ricordo di quel periodo magico è sempre vivo. Non dimenticheremo mai la dedizione, la cura, l’amore verso i bambini e verso un lavoro prezioso per la società, e non dimenticheremo mai il grande aiuto che ci ha fornito nel difficile ma appagante lavoro educativo. Ci piace ricordarla durante le numerose gite di classe, che ride e si diverte con tutti i “suoi” rumorosi bambini intorno. Ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia in questo momento così doloroso.
Mariella, Alberto, Giacomo e Margherita Scandroglio.
Ti ho conosciuto poco, abbiamo condiviso solo un anno di lavoro insieme,ma non potrò mai dimenticare la tua umanità e la tua professionalità…una persona splendida,buona e paziente,di quelle che quando hai la fortuna di incontrarle, ti rimangono impresse nel cuore …
Condoglianze alla famiglia.
Addolorati della tragica notizia, la ricordiamo come una bravissima insegnante. Nostro figlio Alessandro è stato suo alunno nell’anno scolastico 2018-2021. Sincere condoglianze a tutti i parenti a cui ci stringiamo con un abbraccio.
Ho conosciuto Patrizia grazie al gruppo di cammino serale di San Giorgio su Legnano. È stato un vero piacere camminare con lei.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Letizia
Ciao Patrizia anche se ti ho conosciuto poco , sei stata una persona stupenda, ti porterò nel mio cuore,
Ciao maestra Patrizia, sei stata un’insegnante buona, gentile e premurosa. Ricordo il mio primo anno di scuola, quado durante l’ora della ninna per farmi addormentare facevi carezze sul pancino dicendo: “chiudi occhietti”…. avrò sempre un bellissimo ricordo di te.
Grazie di tutto.
La tua alunna Nicol.
Cara Patrizia, ho avuto la grande fortuna di averla a fianco per tanti anni come collaboratrice attenta e riflessiva. Ho apprezzato sempre la sua grande umanità, il suo garbo, la passione educativa, la ponderatezza e la sua infinita disponibiltà. Ora si susseguono nella mia mente le immagini dei tanti momenti condivisi e non ricordo di averla mai vista senza il desiderio di migliorarsi e di migliorare i progetti di cui si occupava. E sempre con il sorriso sulle labbra. Incontrarla e lavorare con lei è stato un dono prezioso sia professionalmente sia umanamente: il suo grande buon senso e la sua competenza didattica mi sono stati sempre di grande aiuto e il suo sorriso di conforto.
Io e la Scuola la ricorderemo sempre.
Alla famiglia, in questo momento di dolore, vanno le mie più sentite condoglianze
Cara Patrizia, lasci un grande vuoto nella nostra comunità scolastica di Cerro Maggiore che tu hai contribuito a sostenere con le tue competenza e la tua umanità.
Di te ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua disponibilità. Sentite condoglianze alla famiglia. Serena
Condoglianze vere da Mauro e Serena… riposa in pace Patrizia
Ciao Patrizia, non posso che associarmi ai tanti pensieri scaturiti dal cuore delle colleghe… Grazie per tutto quello che hai fatto per l’Istituto Strobino, hai lasciato un segno profondo, indelebile, anche in chi come me ha lavorato in un altro plesso. Terrò sempre il tuo sorriso e la tua gentilezza tra i ricordi scolastici più cari che ho.
Ricordi Patrizia il nostro percorso scolastico fatto di passione, gioia, condivisioni, amore, simpatia..?.. Ricordi il lungo corso di aggiornamento che ha dato una svolta al nostro essere insegnanti ? Ricordi le nostre camminate serali a S.Giorgio ? Le nostre chiacchierate? Il concorsone avanti e indietro a Milano con la dirigente? Tutte le cose che ho avuto l’onore di fare con te sono state belle esperienze. Ora VORREI PERÒ RICORDARTI COM’ERI, PENSARE CHE ANCORA VIVI, VORREI CHE ANCORA MI ASCOLTI E COME ALLORA SORRIDI…
F.GUCCINI
Cara Patrizia,impossibile colmare un dolore così grande con le parole.E’ stato un piacere conoscerti e lavorare insieme per condividere progetti del nostro Istituto.Ti ricorderò sempre nelle mie preghiere. Che il cielo ti accolga come una nuova stella che possa illuminare questo mondo così ingiusto .Un sincero cordoglio a tutta la famiglia.
Ciao Patrizia, ho incontrato nella mia vita una persona Speciale, non dimenticherò mai il tuo sorriso, il tuo modo di fare sempre Gentile, ci mancherai tantissimo, Un caro abbraccio alla tua famiglia
Patrizia… è stato un piacere conoscerti e un onore collaborare con te. Una persona davvero speciale e unica, ricordo di te la sensibilità, la pazienza, la passione per il tuo lavoro…
Sentite condoglianze ai familiari.
Sì dice che a lasciarci presto sono sempre le persone migliori e tu Patrizia sei stata per me una collega speciale. Una vera maestra che con gentilezza, passione, professionalità e disponibilità ha sempre lavorato per il benessere dei bambini a cui dedicavi tutte le tue attenzioni e che sicuramente porteranno il tuo dolce sorriso nei loro cuori.
Abbiamo condiviso tanti momenti formativi sentendoci parte integrante della nostra comunità scolastica. Sei sempre stata pronta al confronto in uno scambio continuo di idee e proposte costruttive. Mi mancherai TANTISSIMO e terrò nel mio cuore tutti i bei momenti trascorsi insieme. GRAZIE di tutto, ti ricorderò sempre come una persona speciale. Mi sento onorata di averti conosciuto e di averti avuta vicina per tanti anni
Un abbraccio alla tua amata famiglia
Daniela
Ciao Patrizia, buon cammino nella tua nuova vita.
Mi hai sempre accolta in classe con dolcezza e gentilezza, alleggerendo le giornate di lavoro e rendendo piacevoli le nostre chiacchierate! Grazie.
Ti ho sempre vissuta come una dolce mamma; i bambini li educavi con sentimento.
Ti tengo stretta nel mio cuore. Ti voglio bene
Cara Patrizia
Ti ricorderò sempre per la tua cortesia , per la tua gentilezza, per la tua bontà , ora sei un angelo e proteggerai per sempre la tua bella famiglia come hai sempre fatto qua.
L’ultima volta che ti ho visto eri radiosa per la bellissima festa di matrimonio di Nicolo’ ora continuerai ad esserlo in cielo.
Un grande abbraccio al marito ed ai figli .
Grazie cara Patrizia
Ciao Patrizia, ho avuto il piacere di lavorare con te, per me non sei stata una semplice collega, ma molto di più. Hai sempre avuto una buona parola, quanta dedizione nel tuo lavoro. L’ultima volta che ci siamo viste non hai smesso un momento di incoraggiarmi, di continuare a lavorare con impegno. Anche se purtroppo non puoi più sentirmi… Io cercherò di seguire i tuoi preziosi consigli, sei e sarai sempre una bella persona. Voglio ricordarti sorridente. Un caro abbraccio alla tua famiglia.
Isabella Battilana
Cara Patrizia hai lasciato un grande vuoto dentro di me, il tuo essere così speciale, dolce, sensibile mi ha insegnato TANTO.Hai dato tanto alla scuola e trasmesso la tua passione alle persone che incontravi come me. Sei stata una guida, una mamma, una spalla sempre disposta ad ascoltarmi e a darmi consigli e supporto. Non potrò mai scordare il tuo sorriso e le tue parole. Riposa in pace cara Patrizia, da oggi un angelo è volato in cielo, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Ti voglio bene. GRAZIE
Sono una ex collega di Patrizia, al tempo insegnante di sostegno in classe.
Un semplice pensiero x dire che non ho mai incontrato una collega, una persona più buona, più sensibile e attenta a tutti: ai più piccoli, ma anche alle persone che le stavano attorno, sempre con un sorriso, una parola buona. E..l’amore che ha sempre avuto per la sua famiglia, per il marito e per i suoi figli è ancora di grande esempio per me…
È un tesoro che il Signore ci ha dato la grazia di incontrare. Si, se n’è andata troppo presto, ma è e sarà sempre presente , e viva nei nostri cuori!
Un abbraccio, anche se non vi conosco di persona. Lucia
Patrizia,abbiamo condiviso la professione ,ma anche la vita…per tanti anni..
Io posso solo dire di essere stata fortunata ad incontrare, sul mio percorso di vita,umana e professionale,una persona splendida e rara come te, con una profonda umanità, una fine sensibilità, una dedizione e passione educativa grandi…..
Ho imparato tanto da te…e avrei voluto continuare a farlo….
Ci siamo volute sinceramente bene e abbiamo condiviso tanto,pur essendo diverse di carattere,ma forse per questo, compensandoci e riuscendo ad essere in perfetta sintonia,tanto da dire la stessa cosa in contemporanea …e ridendo sopra ,per questo..!!
So che sicuramente sei uno splendido angelo del paradiso ,ora, e ti chiedo di proteggermi e guidarmi…certamente dopo la tua famiglia che hai immensamente amato e che era al centro dei tuoi pensieri…sempre.GRAZIE PATRIZIA!