Ne danno il triste annuncio Raffaella unita ai figli Marco, Elena e Marta.
I funerali avranno luogo Mercoledì 6 Aprile alle ore 14.30 presso la Chiesa S. Giovanni di Legnano
per poi proseguire per il Cimitero Parco di Legnano.
Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 14.10 prima della Funzione Religiosa.
Il caro Danilo riposa presso la Casa Funeraria "Raimondi", via S. Rita da Cascia 1, Busto Garolfo.
(orari Casa Funeraria: da Lunedì a Sabato 8.30-12.00 / 14.00-18.30 Domenica e festivi 9.00-12.00 / 15.00-18.00)
In questo particolare momento, per poter sentirsi vicino alla famiglia
è possibile lasciare un messaggio di condoglianze sul sito
www.onoranzefunebriraimondi.it (sezione necrologi).
46 Comments
Caro Danilo, solo ora ho appreso della tua dipartita. Purtroppo non ho avuto modo di sapere della tua malattia, conoscendoti hai probabilmente voluto mantenere il riserbo. Sei sempre stato un grande amico, mi sei stato molto vicino nei miei momenti più difficili e abbiamo condiviso tante risate. Un vero grande amico ❤️ Lasci un vuoto indefinibile.
Mi stringo con affetto alla tua bella famiglia che ha avuto il piacere di viverti appieno. Con immenso dolore ti abbraccio forte ovunque tu sia, sempre vivo nel mio pensiero e degli amici comuni.
Ciao Danilo ti ricordero’ sempre per il tuo sorriso e la tua voce squillante quando ci incontravamo in ufficio o alla pausa caffè, sapevi sempre stemperare le tensioni che spesso si addensavano durante le fasi del nostro lavoro quotidiano ..mai una parola fuori.posto e sempre un inno alla gioia .
Caro Danilo riposa in pace ovunque tu sia e ricorda che rimarrai sempre presente e vivo nelle persone che ti. hanno amato e apprezzato
Caro Danilo, il tuo sorriso rimarrà sempre nel mio cuore!
Mi stringo al dolore dei tuoi cari che insieme a te terrò presente nelle mie preghiere.
Giorgio
Danilo, ti ricordo sempre positivo, entusiasta, allegro e “casinista” nel senso più positivo della parola; trovavi in qualunque modo una soluzione ai problemi più complessi. Mi piacevano anche le ns. conversazioni su tutto ciò che non riguadava il lavoro, mi mancherai! Un abbraccio e sentite condoglianze a tutti i famigliari
Spontaneo, allegro, gentile, indaffarato.. una bella compagnia in ufficio. Ti ricordo così, ciao Danilo
Danilo, non ho parole per definire le Tue qualità e la Tua cortese disponibilità. Sei stata una bella persona che ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori.
Possa trovare la pace e la gioia fra le braccia di Gesù nostro Signore.
Un caro e affettuoso abbraccio a tutti i Tuoi cari con i quali condividiamo il dolore per il vuoto che hai lasciato.
Mimmo e Cinzia
Caro Danilo, in quest’ultimo passaggio della vita, ti inoltro il mio saluto. Ci siamo trovati spesso nel mio percorso in ABB e poi Arkad a chiacchiere, discutere di lavoro, sempre con il sorriso e con allegria, quello che ti ha sempre contraddistinto. Un caro saluto e sentite condoglianze alla famiglia. Domenico
Caro Danilo,te ne sei andato troppo presto non mi hai lasciato neppure il tempo per un ultimo abbraccio.
Mi mancheranno i momenti divertenti trascorsi insieme.
Ti avrò sempre nel mio cuore caro amico
Caro Danilo anche se ci siamo frequentati poco ti ricordo con tanta simpatia e sono vicino a Raffaella in questo triste momento.Franco Barison
Ciao Danilo,
putroppo sei andato via così all’improvviso, grazie per averci regalato il tuo sorriso e la tua allegria in tutti questi anni trascorsi insieme in ufficio. Ci mancherai tanto, un grande abbraccio.
Mariangela
Ciao Danilo , ti ricordo con affetto per quello che eri, buono, dolce , generoso e particolare, te ne sei andato troppo presto, buon viaggio. Cristina
Il mio primo caffè in ufficio era con te , Roby e la Sgrop alle 8,00 e se il treno faceva ritardo ci avvisavi sempre. Io ancora per un po’ alle 8,00 aspetterò di vederti entrare in ufficio sperando che sia solo un ritardo del treno….aspetterò di vederti arrivare alla mia scrivania con il tuo sorriso e l’abbigliamento impeccabile…l’uomo più “elegante” che abbia mai conosciuto! Un abbraccio alla tua adorata Raffaella! RIP caro Dany
Sentite condoglianze
Caro Danilo, aspetterò invano che tu a fine giornata, con la borsa in mano e in attesa trepidante, mi chieda a che ora smetta per venire via con te.
Mi ricorderò le corse fino alla metro….perché il treno non aspetta con le sue coincidenze verso casa…la borsa in una mano, …la sigaretta nell’altra.
Quante volte a scherzare su quante ne fumassi, e stavi diminuendo ultimamente, anche se quella tosse mi preoccupava…
I book vendor da mettere insieme artigianalmente, pronti per essere spediti…eri un artista nel recuperare informazioni su commesse ormai chiuse, un vero esperto di project cold case!
E il sorriso contagioso, le telefonate a voce alta con i fornitori che tampinavi stretto, … l’aria elegante da dandy consumato, una milanesità che rimanda alla Milano da bere…
E poi ho dei flash, come un’ immagine dove guidi la decapottabile con il tuo cagnolino sul sedile a fiancooppure , le avventure che raccontavi alla tua maniera giocosa e leggera, con le loro storie di cantieri o semplicemente di vacanze, …con annessi incontri con animali pericolosi!
Non abbiamo avuto modo di salutarci come si deve, caro Danilo sempre di fretta, ti abbraccio ovunque tu sia e abbraccio la tua bella famiglia.
Mi rivolgo al cielo: vi prego, fate in modo che lassù non manchino mai caramelle al limone o all’arancia!
Il tuo compagno di viaggio
Stefano
Un uomo spiritoso, allegro, dalla battuta pungente. Cosi l ho conosciuto e cosi lo voglio ricordare.
Buonasera. Ho saputo della scomparsa del caro Danilo e mi unisco al vostro cordoglio. L’ho sempre considerato un amico sincero oltre che un valido collega di lavoro. Ho apprezzatole sue doti umane, la sua simpatia, la sua correttezza ed onestà nei rapporti, la dedizione giornaliera, la determinazione a raggiugere gli obiettivi assegnati, la positività anche nelle situazioni difficili. Il suo ricordo rimarrà con me. Lorenzo Brentan
Non smettero’ di ricordarti solo perche’ non ci sei piu…. Mi mancherà la tua allegria, caro Danilo… il tuo modo di giocherellare su tutto…di non prendere nulla sul serio…
Non ci sara’ piu nessuno che , come te ,sapeva esaltare le mie polpettine …che ti accoglievano ogni volta che venivi in Sardegna o passavi a trovarmi a Milano.
Mi mancherai…..❤️❤️
Ciao Danilo, uomo dal cuore grande. Ci mancherai molto.
Un grande abbraccio e le mie più sincere condoglianze alla tua famiglia.
Caro Danilo,te ne sei andato in punta di piedi senza disturbare nessuno come nel tuo stile. Mi ha molto rattristato non essere riuscita a darti una parola di conforto e di non averti salutato ma così è stato voluto. Non importa, prima o poi ci rivedremo, un abbraccio Laura
Caro Danilo, mi ricordo che il caffè al box era un piacevolissimo rito per iniziare la giornata col buon umore!
Buon Viaggio Caro!
Andrea
Si dice sempre che la morte fa parte della vita ma è difficile accettare che qualcuno che stimiamo, un amico Collega non sia più con noi. L’unica consolazione che resta sono i ricordi: quelli non potrà cancellarli mai nessuno, così come nessuno mai potrà impedirvi di guardare le stelle e pensare a chi hai tanto amato.
Non posso dimenticare le vicende quotidiane, per anni del tuo lavoro, sempre puntuale e preciso. e cos a ne dici delle battute … peccato avrei voluto proseguire ancora per tanto tempo.
Ciao Danilo.
Condoglianze a Famiglia e a chi gli era vicino.
Umberto
Le prime note che hai suonato, generavano da subito poesia e sorrisi, le tue fatiche sulle strumento le chiavi che non si chiudevano e sempre con il sorriso facevi musica.
Sei gentile Danilo, sempre generoso di gradimenti, percependo il vuoto che lasci, possa correre un mio pensiero a chi ti ama. Vola verso il grandi della musica. Sono triste Danilo. Alex
Oltre 10 anni di lavoro insieme,….collega, amico quasi fratello, il caffè insieme, quel modo di fare azienda io e te contro tutti…quante soluzioni, quanto lavoro quanta allegria, anche dopo che ci hanno separato in due aziende diverse, noi abbiamo continuato ad essere una sola.
Il mio matrimonio, il tuo matrimonio, la mia pensione da un mese, la tua ……. ad un mese, che vuoto sento,
Bellissima persona sempre pronto, prima gli altri….quante volte ti ho sgridato,…. di almeno pensare anche a te stesso……testone.
Ma tu eri fatto così, prendere o lasciare.
Danilo mi manchi, ci manchi, anche ad Adriana., sento lo stesso vuoto che ho provato 2 anni orsono quando è mancato mio padre.
Un pensiero a Raffaella ti siamo vicini e ci saremo anche domani.
Riposa in page Danilo
Sentite condoglianze all’intera famiglia da un ex collega ABB
Sentite condoglianze a tutta la famiglia come eX collega ABB
Ciao Danilo, riposa in pace!!! Sentite condoglianze alla famiglia.
Un’amicizia, la nostra, forte e sincera, connotata dalla tua contagiosa allegria .
Mancherai , Danilo , a tutti noi Varesini
Danilo, ma cosa ci combini!
Quanti ricordi di una vita lavorativa lunghissima, trascorsa nel grande team della supply chain di ABB, correndo dietro a tutti pur di consegnare, sempre di fretta, sempre all’ultimo momento. Ma con te che eri sempre positivo, sempre pronto a trovare una soluzione, qualunque essa fosse…
“… l’importante è il risultato” mi dicevi.
E, ormai lontani, in questi anni in cui le strade professionali si sono divise, la tua immagine mi si presenta con il tuo sorriso, il tuo sguardo a volte un po’ buffo quasi a prendere in giro, ma sempre pronto ad aiutare tutti.
E mi piace ricordarti così. Riposa in pace
Stella
Ciao Danilo, sei volato via troppo presto, lascerai un grande vuoto a tutti coloro che avranno avuto la fortuna di conoscerti, io una fra loro ! Ti ho sempre stimato per la tua signorilità d’animo ed oggi è davvero una giornata molto triste!
Un abbraccio a te Raffaella!
Noi ti abbiamo conosciuto e apprezzato nella versione vacanziera. I giorni belli trascorsi in Sardegna con la nostra cara amica Raffaella, rimarranno per sempre un bel ricordo, con il tuo modo di essere spontaneo e trasparente. Arrivavi in punta di piedi rispettando tutti , rilassandoti in veranda e concedendoti un po’ di riposo sfogliando un libro dopo aver trascorso una giornata nel nostro magnifico mare. È proprio vero le persone come te lasciano un ricordo bello e puro, un abbraccio sincero, ci mancherai caro Danilo.
Ciao Danilo ti porterò sempre con me nel cuore e sono sicuro che lassù suonerai la più bella melodia che possa mai essere stata scritta
Ciao Danilo te ne sei andato troppo presto, una persona speciale e cara come te lascerà un grande vuoto nelle persone che ti hanno amato e ti ameranno per sempre! La tua delicatezza e signorilità d’animo non li dimenticherò mai!
Liviana
Ricordo Danilo sempre gentile e di buon umore. Non l’ho mai sentito parlare male di nessuno, al contrario ha sempre affrontato i problemi di lavoro con quel mix di ironia che rendeva tutto più “leggero”. Per me una persona sincera, simpatica … non semplice da incontrare nei corridoi degli uffici che frequentiamo normalmente. Purtroppo certe qualità vengono sottovalutate quando uno è in vita e ricordate solo quando ormai è troppo tardi. Ciao Danilo, se ricomincio a fumare, la prossima la fumeremo insieme dove sei tu.
Ciao Danilo,
persona dall’animo buono, gentile e puro.
Ci mancherai tanto.
Nadia
Caro Danilo, sempre elegante e sorridente con la parola giusta al momento giusto: ci mancherai tanto. Un grazie speciale per il supporto che hai fornito. Un caro saluto a tutti i tuoi cari. Ciao.
Ciao Danilo, mi mancavi già ora che non c’eri, perchè mi mantenevi allegro dato che sembravi felice nel tuo lavoro, pensavo che eri a goderti le ferie prima della meritata pensione e invece….
Ci si rivede tutti prima o poi…
Un abbraccione Omar
Siamo sbigottiti per la perdita di un caro amico che la terra ti sia lieve condoglianze a Raffaella. 🙏🌹
Brontolone, casinista, il tuo richiamo “sgrop caffè” mi hai fatto un brutto scherzo mannaggia a te – ci mancherai!
Anna Maria
Caro Dany, te ne sei andato troppo presto e troppo in fretta.
Ricordo le bellissime serate a casa tua con tutti noi colleghi, dove finalmente potevi variare menù (mangiavi sempre pasta al tonno!!).
Ti ringrazio per questi anni trascorsi insieme, per il tuo supporto ed amicizia.
Mi mancherai tantissimo.
A Raffaella e famiglia le mie più sentite condoglianze.
Ciao Danilo mi mancherenno le nostre chiaccherate e le prese in giro sul calcio che ci facevamo, avrai sempre un posto nel mio cuore, Buon viaggio Dan. Un abbraccio alla famiglia FORZA Danilo vi veglia da lassù.
Un abbraccio all’eterno ragazzo sempre FRESH con cui ho passato i lockdown a lavorare in ufficio 🙂
Mi dispiace , sentite condoglianze un abbraccio
Collega, amico, compagno di caffè, pranzi, “banco”, cantate (ultimamente piuttosto concentrato sul suo brano per il saggio di sax!), discussioni su cani, funghi, fashion (la sua, io non so manco dove sta’ di casa) libri (quanti ordini fatti via Amazon, tra me e la Grops, però alla fine eri diventato autonomo!!!)…
Casinaro, brontolone, ma con un cuore grande grande.
Ci manchi già moltissimo.
Un grosso abbraccio.
Silvietta
Ricordo Danilo come quel amico che mi salutava sempre con un “Buongiorno, ragazzo”, a prescindere dal fatto che lo avessi quasi raggiunto come capelli bianchi. Lo ricordo per la sua simpatia, per l’entusiasmo con il quale mi ascoltava quando gli raccontavo le cose nuove che scoprivo e che mi appassionavano. Lo ricordo per la sua grande gentilezza e bontà e gli sarò per sempre grato per tutti i bei momenti passati insieme. CIAO RAGAZZO!
Partecipiamo al vostro grande dolore abbracciandovi forte e con tanto affetto
Sincere Condoglianze a voi tutti
Federica e Riccardo
Cara Raffaella a Danilo piaceva stare con la testa tra le nuvole col suo modo bohemien di considerare la vita
Ora può saltare felice tra le amate nuvole.
Ti sono vicina.