Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli uniti ai familiari tutti.
I funerali avranno luogo Venerdì 14 Gennaio alle ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale S. Genesio in Dairago
per poi proseguire per il Cimitero locale.
Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 10.30 prima della Funzione Religiosa.
Il caro Consolato riposa presso la Casa Funeraria "Raimondi", via S. Rita da Cascia 1, Busto Garolfo
ed abitava in via Don Boschetti 3, Dairago.
In questo particolare momento, per poter sentirsi vicino alla famiglia
è possibile lasciare un messaggio di condoglianze sul sito
www.onoranzefunebriraimondi.it (sezione necrologi).
44 Comments
Ciao papà..ho voluto aspettare prima di scrivere qualcosa..non so bene il motivo..forse per capire cosa stava succedendo..forse perché non trovavo le parole..o semplicemente perché ero arrabbiato..ti ho parlato tanto in questi giorni..ti ho chiesto scusa..scusa per tutte le volte che ti ho fatto arrabbiare..per tutte le volte che ti ho deluso..domani saranno già due settimane che non ci sei più..sono due settimane che non sento la tua voce..due settimane che non posso chiamarti alla sera per chiederti come stai o farti vedere Diego e Alice in video chiamata..due settimane dove tutto dentro di me sembra essersi fermato..eri molto più di un papà..eri mio amico..eri la persona con la quale io potevo parlare dei problemi di tutti i giorni..chiederti consigli..due settimane che non sento dirmi di usare la testa..di essere furbo..e di non essere arrabbiato con il mondo intero..che tanto non serve! ti ho odiato quando mi chiedevi di darti una mano anni fa..ma alla fine crescendo..ti ho amato!avevo capito che potevi insegnarmi tanto..TUTTO!!volevi che io fossi forte..che la vita prende e da..ma che comunque lei va avanti! Mi hai visto sposarmi..comprare casa..diventare padre due volte..ma nonostante tutto non ti tiravi mai indietro sul dirmi cosa era meglio fare e perché..mi mancherà arrivare a casa in pausa pranzo..entrare nella tua officina e dirti..dai papà muoviti che è pronto!papà accendi la macchinetta del caffè che devo tornare in ditta..mi mancherà dirti..cavolo papà se sei avanti..e la tua classica risposta..non sono io quello avanti..ma tu quello indietro!come a farmi capire che avevo e ho ancora tantissimo da imparare..negli anni le persone a noi vicine..dicevano che io ero la tua fotocopia e anche con lo stesso carattere del cavolo..e tu rispondevi che non occorreva essere grande e grosso..ma che dovevo essere grande di testa..picchiettando quel tuo dito enorme sulla mia fronte!!manchi papà..manchi davvero tanto!!!Io non so se sarò mai alla tua altezza papà..ma cercherò di insegnare a Diego e Alice tutto quello che tu hai insegnato a me..proteggimi e proteggici da lassù..aiutami a percorrere sempre la strada giusta..ti voglio bene!!
Dear Ornella. I am so sorry for your loss. Words cannot even begin to express my sorrow. Thinking of you in these difficult times.
A warm hug,
From UK,
Sorin
Ciao caro Tito, domenica 2 gennaio, dopo aver appreso la terribile notizia del Tuo cammino verso la casa del Padre, ho cercato e riguardato, fra le altre, una foto che ti spedii via whatsapp (sei stato un uomo moderno, in linea con i nuovi social!!) alcuni mesi fa, di ritorno a casa dopo una bella giornata assieme: rappresenta un campo non lontano da Dairago con una distesa fittissima di magnifici papaveri. Tu eri ancora sofferente per la tua ernia, in attesa di intervento da 15 mesi, sbuffavi, sacramentavi, maledivi, ma alla fine emergeva la tua granitica pazienza e saggezza, eppure il dolore era tanto.
Ebbene, riguardando questa foto (peccato non poterla allegare qui, ma Tu te la ricordi, vero?) mi sono immaginato che ora tu sia in un magnifico campo di colori vivaci e profumi intensi che danno allegria, quella allegria e gioia di vivere che tu hai saputo sempre dare alle persone che hai incrociato nella tua vita. Si, caro Titino, questa foto, pur nel mio profondo dolore per la tua partenza verso le strade imperscrutabili del Signore, mi da la certezza che tu sia in una prateria felice da dove, come una stella luminosa, illuminerai la strada dei tuoi cari, tua moglie Ornella, le tue amate figlie Liliana, Orietta e Morena, il tuo caro figlio Davide e i tuoi nipoti, specialmente i due piccoli Diego e Alice. E, se qualche volta, non ti dovessero sentire, usa pure il tuo vocione: già ci manca e ci farà piacere risentirlo. Ti abbraccio (ma non stringermi troppo, lo sai che ho l’artrite) e GRAZIE per tutto quello che mi hai insegnato in questi quasi 50 anni di amicizia prima e di cuginanza poi! Ti vogliamo bene, Claudia e Giancarlo assieme a Francesco, Patricia, Lara e Nina
Che la terra ti sia lieve caro Titino…..un grande dispiacere nei nostri 💕……una preghiera e un forte abbraccio a tutti i familiari…..
È difficile descrivere il dolore provocato dalla morte di una persona che amiamo e abbiamo vissuto con lui per tanti anni, ma purtroppo si è impotenti di fronte a questo grande nemico che è la morte. Il nostro Creatore però ci da una speranza descritta nella sua Parola la Bibbia in Rivelazione 21: 4 dice :”Ed egli asciughera ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate. Questa è una certezza che ci infonde forza in quanto Gesù l’ha promesso nel vangelo di Giovanni 5: 28,29 , essendo stato lui stesso protagonista della propria risurrezione e di altre descritte nei vangeli. Abbiamo un bel ricordo di Tito e per ora sono i bei momenti trascorsi insieme , che tengono vivo il suo ricordo e danno forza e a continuare a sostenervi in questo momento di grande dolore . Porgiamo le nostre sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Grazie per averci sempre fatto sorridere.
Ci mancherai immensamente♥️
Ciao Zio.
Roberta Abba
Da quando ci siamo conosciuti è nata subito un intesa chiara e sincera, quando andavo a trovarlo era sempre impegnato a fare un lavoro manuale, un uomo con grande voglia di fare. La sua perdita ci insegna il valore delle cose, il suo entusiasmo e il suo spirito vitale continuerà a farmelo ricordare nel tempo, ci hai lasciato in eredità il dono più grande: la tua amicizia.
Siamo vicini alla famiglia, un abbraccio.
Sergio e Daniela Caltagirone
Titino, zio acquisto 19 anni fa con il quale è scattato subito una intesa particolare…. il nostro primo dialogo è nato dal dubbio che gli posi e cioè se preferisse che lo chiamassi Sig. Consolato o Titino…perché Sig. Titino non si poteva sentire….. da lì scherzi, disquisizioni, dimostrazioni delle ns creazioni, richieste di consigli, scambio e prestito di utensili si sono alternati a piacevoli giornate passate insieme che poi finivano sempre con noi che, con Gianni, ci rintanavamo nella sua iperattrezzata ed infognata officina a “giocare”……geniale, si intendeva di tutto ciò che fosse meccanico ma ha anche sempre dispensato tanti buoni consigli di vita sempre azzeccati….. che dire…. con tutto il suo fare ha lasciato milioni di trecce che lo terranno vivo per sempre nei ns ricordi. Già mi manca il fatto di non potergli far vedere le ultime novità realizzate a casa…… Ciao Titino e grazie di tutto….. un caloroso e forte abbraccio ad Ornella, Davide, Liliana, Morena e Orietta
Un caro abbraccio a te Ornella e a tutta la famiglia. Titino non ci ha lasciati perché sarà sempre nel vostro cuore e in quello di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Non ho avuto la fortuna di conoscere il signor Titino, ma è come se l’avessi fatto grazie ai racconti di Liliana e so che è stato un papà e un nonno meraviglioso. Da lassù continuerà ad amarvi e proteggervi.
Allo zio più forte, di mentalità e di fisico lo zio più smanettone e intelligente di sempre. Zio Titino ti voglio bene e spero che ci proteggerai da lassù ♥️
Marco Abba
Vi siamo vicini in questo momento così difficile, le nostre condoglianze.
Come posso spiegare chi eri e chi sei per me? Il mio vecchietto preferito! Un omone col vocione e con una stretta di mano decisa, la prima volta nel mio ufficio eri questo. Poi la confidenza dell’essere paesani, il cuore gentile, l’animo buono e in poco tempo mi hai fatta sentire parte della tua famiglia. Ti voglio bene e ti terrò per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi più belli. Mi mancherai tanto.
Dal primo momento che ci siamo conosciuti ci hai regalato un sorriso degno di amici di vecchia data e ci hai sempre accolto a braccia aperte, non è scontato, come non lo è l’orgoglio è l’amore con cui tuo figlio ci ha sempre parlato di te, lasci questo mondo con qualcosa in più. Buon Viaggio Titino è un abbraccio a Davide, Ornella e Liliana.
Non avevi più la voglia di combattere l’ennesima battaglia in questa vita crudele ed è spettata a te questa ultima decisione. Sono convinta che ora starai molto meglio e che hai ritrovato gli amici i parenti ma soprattutto la mamma. Ora tocca a noi vivere e convivere con questo immenso vuoto che hai lasciato nelle nostre vite. Ti terrò sempre nel mio cuore ❤.
Ciao Titino voglio ricordarti come ci siamo visti a settembre dopo l’intervento di ernia che da tanto tempo aspettavi di fare, siete venuti a trovarci e eri rinato dopo un anno di sofferenza con il ricordo di ritornare per dicembre invece non è stato possibile per tanti motivi noi ti portiamo nel cuore porgiamo le nostre condoglianze a voi tutti in famiglia anche da parte di mamma e papà un abbraccio a Ornella.
“Lo zio Titino”.. Ti abbiamo conosciuto e sentito chiamare sempre così..e così sei stato “Lo zio Titino” anche per noi! Grazie per averci sempre accolto con il sorriso e sempre con il sorriso ci ricorderemo di te, delle tue parole e dei tuoi racconti. Ciao zio Titino, fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve ❤️. Un forte abbraccio ad Ornella e ai tuoi figli, vi siamo vicini in questo momento di grande dolore. Maria Pia, Christian, Nicholas e la nonna Anna Maria.
Caro Titino, ti ricorderemo come un uomo buono e generoso e con un ingegno incredibile. Ci hai accolto nella tua casa sempre con un sorriso. A Paolo mancheranno le tue poderose pacche sulle spalle…a me mancheranno la tua positività e saggezza. Cari Davide e Liliana e Ornella vi abbracciamo forte. Rossella&Paolo
Un grande ricordo del suo sorriso .Sarà sempre nelle mie preghiere quotidiane .un abbraccio a Ornella .
Un grande dolore ci accomuna per la perdita del caro Titino. Una preghiera e un abbraccio a tutti voi con Titino nel cuore. Rosa
sei stato un grande ZIO è sarai sempre nei nostri cuori non mi sembra ancora vero
Condoglianze a voi tutti
Un angelo ora in cielo protegge voi tutti sempre col sorriso e la gioia grande dei suoi nipotini
Sarà lui la vostra forza da lassù
Un abbraccio a tutti voi….
Zio, tu vivrai sempre con tutti noi ♥️…….la tua mancanza lascia un vuoto immenso!!!!!
Per noi ci sei sempre stato……..fin da piccoli, venire a casa tua era una gioia immensa…….ricordo sempre quando mi lanciavi in aria come se fossi una piuma……ero la tua nipote più rompi che ti adorava……….mi mancherai tantissimo.
Sicuramente sarai insieme a tutti i nostri angeli, veglia insieme a loro su tutti noi.
Vivrai per sempre, dentro i nostri cuori, la tua forza, sarà la nostra forza!!!!!
Tua nipote.♥️
Ciao Titino, ti accolgano gli angeli in Paradiso, ti ricorderemo sempre con affetto….
Rosanna e famiglia
Caro zio da piccola ti vedevo grande e grosso, per la distanza non ci siamo frequentati molto. Tu eri il fratello amatissimo dalla mia mamma e ogni volta che ci vedevamo era un piacere passare il tempo insieme. I tuoi abbracci mi stritolavano . Ora spero che siate tutti insieme , non mi sembra vero. Ciao bella gioia ❤️….come mi dicevi tu.
Non lo conoscevo ma conosco bene Liliana, una grande, forte donna, non ci sono parole per esprimere il mio dolore, per quanto mi è possibile sono vicino alla famiglia. Sentite condoglianze.
Un abbraccio grandissimo a un uomo grande che ammiravo per la sua semplicità, cordialità e che stimato molto per il suo grande bagaglio di esperienza.
Ciao Titino, vorrei essere stato più vicino a te per imparare tantissime cose.
Un Bacione a tutta la famiglia.
Fabio.
Non conoscendo consolato non posso esprimere ciò che vorrei.
Conosco però una persona molto speciale per me, Liliana, sua figlia.
Sei una persona tanto speciale lily, sei come una seconda mamma per me e sai quanto io ti voglia bene.
Sei una donna con la D maiuscola.
Non ci sono parole per questo dolore così immenso.
Spero solo il meglio per la famiglia. Riposa in pace consalato. Sorridi come in questa foto per sempre.
Quando perdi qualcuno che ami,ottieni un’angelo che già conosci❤️
Un grande abbraccio a voi…il tuo papi sarà sempre con te Lilly,e dall’alto proteggerà i suoi adorati nipotini Diego e Alice❤️
..non La conoscevo, ma conosco bene Liliana. Una grande donna cresciuta con l’amore di un grande padre. Non penso ci siano parole per lenire il vostro dolore in questo momento. Mando un abbraccio forte a tutta la famiglia.
Vivere nel cuore di chi ci ha amati significa non morire mai
Un MARITO un PAPÀ e un NONNO sempre presente sorridente e un gran lavoratore ingegnoso. Sempre disponibile ad aiutare e inventare. Da oggi una grande Stella e un angelo custode per i suoi nipotini.
Hai passato la vita combattendo, hai gioito ed hai sofferto, hai amato e sei stato ricambiato, hai lavorato tanto, tanto…hai inventato, hai costruito, hai accettato sfide superandole, hai generato una bella famiglia, le soddisfazioni lavorative ti hanno e ci hanno resi orgogliosi della tua fervida inventiva… l’ ozio non era per te… un pezzettino di te e’ rimasto scolpito sicuramente in tutte le persone che ti hanno conosciuto…per noi , invece, sei e rimarrai interamente per sempre nel nostro cuore…senza di te noi non ci saremmo e nemmeno i nostri figli… spero tu sia con la mamma e che insieme possiate vegliare su di noi per sempre…..
CIAO PAPA’ 💖💖💖
Perdere una persona che si è amata è la parte più difficile e dolorosa della vita ma avrete un’angelo che già conoscete. Mando a tutta la famiglia un forte abbraccio.
Ciao Consolato è stato un onore conoscerti anche se per poco tempo .mancherai tanto alla Francesca e a tutti. Riposa in pace! A Dio!
Siamo riusciti a vederci prima di natale dopo 2 anni interi e non avremmo mai pensato che sarebbe stata l’ultima volta che ci vedevamo.
Se ne andato l’ultimo cugino e fratello di Antonio che non sappiamo neanche se ha capito cosa è successo.
Si ritroveranno lassù insieme a tutti i parenti quando sarà la sua ora.
Riposa in pace
Io voglio esordire col parlare di mio suocero.,una persona buona d animo gentile e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Era il mio salvatore ogni qualvolta facevo delle stupidate lui correva e mi risolveva il problema mi ricordo un fatto che a raccontarlo mi viene ancora da ridere quando utillzzai per bucare il muro una punta da 30 cm per bucare un muro con spessore da 5 vedevo la tenda della camera da letto che sventolava ero passato da parete a parete lui a quel punto e corso subito di sopra per rattoppare il tutto la liliana non si era neanche accorta di nulla il muro era come nuovo. Questo per dire che per me c era sempre potevo sempre contare su di lui per me è stato come un secondo papà un amico la mia recriminazione e di non averli dato una mano più spesso sicuramente avrei imparato molte più cose. La cosa che mi mancherà di al di là della presenza fisica è il suo vocione le sue battute calabresi e le sue urlate con Ornella. Ora che te ne sei andato hai creato un vuoto immenso però ti prometto che ci metterò di tutto per fare stare bene sia tua figlia che tua moglie Ornella e una promessa. Un altra cosa caro suocero devi essere orgoglioso di come hai cresciuto i tuoi figli e anche loro sono orgogliosi della persona che sei stata ora vola in pace caro suocero
Un uomo eccezionale che ha lasciato in noi tanti ricordi , condiviso bellissime esperienze e un vuoto incredibile, ci mancherà molto, siamo vicini alla famiglia le nostre più sentite condoglianze ❤
CIAO ZIO
Ci sono tantissimi ricordi di lunga e bella amicizia, ci mancherai tantissimo. Alla famiglia facciamo le nostre più sentite condoglianze. Un’abbraccio. Famiglia Fantasia Donato
Vi siamo vicini in questo triste momento con il pensiero e con la preghiera. Giorgio e Simona Castiglioni
Ci sono tantissimi ricordi di lunga e bella amicizia, ci mancherai tantissimo. Alla famiglia facciale nostre più sentite condoglianze. Un’abbraccio. Famiglia Fantasia Donato
Non conoscevo il tuo grande papà Lilly…ma conosco bene il grande amore che vi legava..in questo triste momento Vi sono vicina nel dolore e porgo a te e a tutta la tua famiglia le mie più sentite condoglianze. Un caro abbraccio
Carissimi, con il Cuore Affranto vi scrivo e vi faccio le mie Condoglianze, quando mi hanno chiamato, ho capito subito,che la cosa era girata al Peggio…Titino, lascia un vuoto incolmabile nella mia Vita…era un esempio , un Vulcano di idee, un Uomo Saggio ed Onesto,un Grande Lavoratore…vi abbraccio tutti con tanto Dolore….❤️..Fabio.