"Quello ch'io cerco non è complicato affatto. Si tratta anzi di trovare una parola, una sola, e la troverò!
Ma non questa notte, perché farò tutto un sonno, senza il più piccolo pensiero."
Italo Svevo, La coscienza di Zeno (4 la morte del padre)
Dio ha chiamato a sè
Alvaro Ceriani
Ne danno l'annuncio la moglie Marina, la figlia Ileana e il cognato Angelo.
Alvaro che riposa presso la Casa Funeraria "Raimondi", via S. Rita da Cascia 1, Busto Garolfo
vorrebbe che lo ricordaste aiutando Medici senza Frontiere.
I funerali avranno luogo Martedì 27 Luglio alle ore 14.30
presso la Chiesa Parrocchiale S. Genesio di Dairago
per poi proseguire per il Cimitero locale.
Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 14.10 prima della Funzione Religiosa.
In questo particolare momento, per poter sentirsi vicino alla famiglia
è possibile lasciare un messaggio di condoglianze sul sito
www.onoranzefunebriraimondi.it (sezione necrologi).
45 Comments
Ci stringiamo a voi, in questa circostanza dolorosa, con la preghiera e tutto il nostro affetto.
Tanya Mazzucchelli e famiglia.
C’è un tempo………….
c’è un tempo………….
c’è un tempo………….
c’è un tempo………….
c’è un tempo………….
del poco tempo che abbiamo trascorso con te Alvaro, ricorderemo sempre il sorriso, la gioia, l’allegria che trasmettevi.
Non conta quanto tempo ci è dato in questa vita, ma come abbiamo trascorso quel tempo è ciò che farà di noi il perenne ricordo nel tempo.
Ora che il tuo tempo tra di noi è scaduto, TU resterai nei nostri cuori e nei nostri pensieri nel tempo.
Ciao Alvaro
Elena e Claudio Benetti
Sono profondamente scossa per l’inaspettata notizia. Nel porgerle l’ultimo saluto la ringrazio prof per tutti quegli spunti di riflessione che mi ha donato, che mi hanno permesso di crescere. Rimarrà sempre nei miei ricordi.
Raggiunti dalla tragica e improvvisa notizia, porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze, prendendo parte al vostro dolore e esprimendo la nostra vicinanza ricordando il nostro professore come una persona genuina e di cuore, sempre pronta al dialogo e al confronto. Rimarrà indelebile per il suo coraggio di essere innovativo, per la sua voglia di rompere gli schemi e per il suo appoggio nei confronti di noi studenti, mai passato inosservato.
Di questo noi saremo sempre grati. Sincere condoglianze.
Sentite condoglianze
Sofia Romano e famiglia
Vicini al vostro dolore.
Un forte abbraccio a Ileana e Marina.
Riposi in pace. E che la terra le sia lieve
Famiglia Frattolillo Daniele e la mamma Antonietta
Ciao Alvaro,
Mi piace salutarti così, come succedeva la domenica mattina al termine della S.Messa dopo il nostro turno di lettura.
Mi mancherà quel “Ciao”, ma so che da lassù tu mi farai compagnia in ogni celebrazione .
Un forte abbraccio a Marina ed Ileana.
Cara Marina, in questo difficile momento giungano a te e famiglia le più sentite condoglianze. Mariaelena Cosentino e fam.
…un piccolo pensiero per essere vicina ai familiari e una preghiera per il collega, con il quale ho condiviso momenti importanti per la formazione dei nostri ragazzi.
Siamo vicini alla famiglia in questo momento doloroso e vogliamo ricordare il professor Ceriani per il suo grande carisma, la voglia di trasmettere a noi studenti i suoi valori e la sua infinita positività. Saremo sempre a lui grati per il suo contibuto alla nostra formazione come studenti e come persone
In questo doloroso momento siamo vicini a Marina e Ileana per la grave perdita del caro Alvaro.
Ti vedo sorridente alla festa per pensione, energico e spiritoso! Ricordo la gioia e l’orgoglio per i successi di tua figlia ! Eri contento del tuo lavoro e parlavi volentieri di te con tutti noi colleghi. Ora il tuo cuore, che tanto ti preoccupava,è traboccante della gioia dell’incontro con il Signore .Con questo traboccante amore veglierai senz’altro sui tuoi cari.
Sentite condoglianze
Alvaro ceriani
Caro Alvaro voglio ricordarti con sincero affetto. La tua spontaneità, la tua simpatia e la tua grande umanità hanno segnato i tanti anni trascorsi insieme come colleghi e amici e resteranno per me un ricordo indelebile. Alla famiglia voglio esprimere la mia vicinanza in questo triste momento.
Ho dei bei ricordi da studente, sempre interessanti le lezioni, i punti di vista erano sempre tanti e sempre a confronto.
Cara Marina,
ti sono vicina in questo momento di immenso dolore per la perdita di tuo Marito.
Un abbraccio grande grande e le mie preghiere.
Patrizia
Caro Alvaro, ti ricorderò sempre con affetto. Da lassù veglia sulla tua famiglia e su tutti noi.
La tua collega Patrizia
Caro Alvaro, collega e amico prima al Bernocchi e poi al Galilei, ora sei nella pace del Signore, seguici da là su ! Sentite condoglianze alla sua amata famiglia
Vi siamo vicini in questo triste momento.
Un abbraccio e una preghiera in questo triste momento.
Ci stringiamo a voi, Marina e Ileana, in un forte abbraccio in questo triste momento.
Giancarla con Anna, Antonella e famiglia
Carissime Marina e Ileana la comune fede in Cristo risorto ci riempie di speranza che un giorno rivedremo Alvaro come Lui ci ha promesso. Oltre che la vita scolastica ho condiviso con il caro collega anche due uscite (Firenze e Madrid) e sempre mi ha colpito la sua capacità di stupirsi della bellezza che incontravamo insieme agli studenti. Non addio Alvaro ma A Dio!
Augusta Gatti
Siamo tutti piccoli e indifesi davanti al mistero della morte, però chi crede sa che in quel momento Gesù ci prenderà per mano, come prese per mano la figlia di Giairo e ripeterà a noi ” rialzati, risorgi”. Questa è la nostra speranza.
Ti ricorderò, caro Alvaro, nelle preghiere, insieme alla tua famiglia, che era il tuo pensiero primario e il tuo orgoglio.
Ciao Alvaro da lassù veglia su tutti noi… il Signore ti accolga nella Sua pace.
Era un uomo generoso e appassionato. Così lo ricorderò sempre.
Carissima Marina, in questo triste momento ti sono vicina con la preghiera. La forza della Fede in Dio ti sostenga e ti aiuti a superare il doloroso lutto. “Siate forti, riprendete coraggio,/ o voi tutti che sperate nel Signore” (Salmo 30).
Sentite condoglianze.
Esprimo le mie più sentite condoglianze a Marina e famiglia.
Ciao Alvaro, proteggici con la tua gentilezza e semplicità di collega del Galilei da lassù. Prego per te e la tua famiglia.
Vi siamo vicini in questo triste momento, un abbraccio e sentite condoglianze.
Antonella e Angelo Gussoni.
Caro collega e amico, sei stato un grande esempio di professionalita’ ed umanita’.
Ci hai lasciato improvvisamente ma avremo sempre un bel ricordo di te e della tua cara e adorata figliola dottoressa di cui sempre ci parlavi.
Ora che sei con Dio pensa tu alla tua famiglia e dai alle tue amate moglie e figlia la forza di continuare attraverso il tuo grande esempio di fede vissuta concretamente.
Con affetto e stima.
Tua collega
Cristina Fusi
Marina Crifò e Alfio Sesto, colleghi al Bernocchi e al Galilei del caro Alvaro esprimono addolorati la propria vicinanza ai familiari
Lo ricordo come un caro collega, buono , gentile e sempre pronto al dialogo con ragazzi e colleghi. Un uomo semplice, ma che sapeva apprezzare i valori della vita.
Claudia Bo
Un dolore la tua morte improvvisa, e una speranza in Dio, quel Dio a cui tu credevi tanto e che hai sempre servito alla luce del sole a scuola! Ecco, un caro amico, e fratello, e collega. – per tanti un conforto dolce nei corridoi del nostro Liceo di Legnano! – collega e professore dei miei figli, che hai educato alla cultura che si unisce alla fede cattolica. Amavi leggere ma amavi ancor più servire il Signore e i tuoi familiari e amici … hai dedicato tutta la vita alla famiglia, all’educazione dei giovani secondo il Vangelo di Gesù, al servizio alla Chiesa del Signore. Oh Padre della Vita, guarda al nostro amico e prendilo con Te in cielo! Dio lo benedica e lo abbracci, e dia tanta forza alla moglie e alla unica figlia. Riposi in pace con Cristo e la Madonna! amen, ✝️ ciao Alvaro, ciao, vai con Gesù!! Che il Signore non delude mai!
Carissima Marina, sono rimasta profondamente scossa dall’improvvisa e prematura morte del carissimo collega Alvaro, che aveva appena condiviso con noi neo pensionati la fine di una carriera professionale e l’inizio di un nuovo percorso di vita.
Ricordo di lui la sua grande semplicità, trasparenza e passione nel trasmettere le sue convinzioni e spero sia ora nella pace.
A te Marina e alla vostra amatissima figlia esprimo le mie più sentite condoglianze.
Tiziana Croci
Collega di classe del Liceo Galilei
Caro Alvaro,
Mancheranno le belle chiacchierate in sala professori…ti auguro di trovare anche in cielo dialoghi belli e profondi con il Signore e con chi ti vuole bene. Sentite condoglianze alla famiglia.
Vi siamo vicini in questo doloroso momento. Un abbraccio. Monica e Massimiliano Girardoni e famiglie
Sentite condoglianze alla famiglia
Quando perdi qualcuno che ami, ottieni un angelo che già conosci.
Le nostre condoglianze.
Sonia Pellegrini e mamma Rosetta Sora
Vi siamo vicini in un momento cosi difficile e ci uniamo al vostro dolore. Sentite condoglianze.
In questo difficile momento le mie sentite condoglianze. Rosaria Gorla e famiglia.
Siamo vicino al vostro profondo dolore, famiglia Caccia Giancarlo e Ambrogina.
Anche se le parole sono ben poca cosa in queste circostanze, vogliate accettare le nostre più sincere condoglianze. Franca Vittoria e Enrico Calloni.
Carissima Marina, oggi pomeriggio mentre ero al lavoro ho ricevuto in tarda serata da un’amica la sconvolgente notizia del decesso di tuo marito. Non riesco ancora a crederci, non sai davvero quanto sono addolorata anche io per l’accaduto, mi sembra impossibile. Tu sai che anche mio marito mi ha lasciato così improvvisamente. Non ci sono parole che possano lenire il.vostro dolore. Sperando che vi possano essere di conforto vi voglio scrivere le parole che subito dopo la dipartita di mio marito ci scrisse un suo caro amico Padre Gaetano, missionario comboniano di cui anche a te ho parlato. Questo è quanto mi aveva scritto: ” Una nave dispiega le sue bianche vele e scompare all’orizzonte .Qualcuno da questa sponda del mare dice: Se n’è andata! Andata dove? Sono io che l’ho vista sparire, ma so che non è scomparsa e si dirige a un’altra sponda, a un altro porto….Quando una persona muore e qualcuno dice: Se n’è andata, ci sono altri dall’altra parte che la vedono comparire ed esclamano con gioia: Eccola che viene!! Marina a te e a Ileana possano giungere le mie più sentite condoglianze e il mio abbraccio fraterno a cui si uniscono anche i miei figli.
Spero che, in questo doloroso momento Marina e Ileana trovate la forza di non chiedere a Dio perché ve lo ha tolto,ma di ringraziarlo per avervelo dato. Un abbraccio Antonella e Luca
Tutti i cugini di Brescia sono vicini con affetto a Marina ed Ileana per la prematura scomparsa di Alvaro