Lo annunciano con dolore il papà Daniele, il fratello Simone uniti ai familiari tutti.
I funerali avranno luogo Sabato 7 Gennaio alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Busto Garolfo
per poi proseguire per il Cimitero locale.
Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 15.10 prima della Funzione Religiosa.
Il caro Adamo riposa presso la Casa Funeraria "Raimondi", via S. Rita da Cascia 1, Busto Garolfo.
(orari Casa Funeraria: da Lunedì a Sabato 8.30-12.00 / 14.00-18.30 Domenica e festivi 9.00-12.00 / 15.00-18.00).
In questo particolare momento, per poter sentirsi vicino alla famiglia
è possibile lasciare un messaggio di condoglianze sul sito
www.onoranzefunebriraimondi.it (sezione necrologi)
22 Comments
Ciao Adamo ti ricorderò sempre per la tua gentilezza ed educazione ,un ragazzo d’altri tempi ..Fai buon viaggio
Carissimo Daniele, ho saputo ora della gravissima perdita che ti ha colpito.
Non ci sono parole per alleviare un dolore così grande, ma vorrei farti sentire tutta la mia vicinanza e partecipazione.
Un forte abbraccio, Elena
Carissimo Simone, ti sono tanto vicina in questo momento. So che eri legatissimo a tuo fratello…..ora lui ti è lo stesso vicino, ma in modo diverso, così come la tua carissima mamma! Questa certezza ti conforti nei momenti più tristi.
Intanto voi sarete nelle mie preghiere
Un abbraccio fortissimo
Ci siamo conosciuti casualmente un’estate e ricordo che a primo impatto mi hai fatto paura nonostante in realtà fossi una persona estremamente buona.
Nonostante tutto, hai continuato a venire sull’isola e mi ritengo fortunata dei momenti passati tutti insieme, dalle giornate al mare, ai tuffi sul pontile, alla serata alla Baia, alla notte di San Lorenzo, quando ci siamo stesi tutti insieme a guardare le stelle.
Dire che eri diventato di famiglia è dire poco.
Ti devo ringraziare perché sei stato un amico che ha saputo ascoltare, senza giudicarmi, anzi mi sorridevi.
Ricorderò sempre le nostre chiacchierate la mattina di ferragosto, dopo essere andati a vedere l’alba, mentre gli altri dormivano e io e te eravamo in terrazza fumando e bevendo un caffè.
Sei una delle persone più belle che ho conosciuto e sono sicura che questo non cambierà.
Una delle poche cose che mi consola è che ora sono sicura tu sia con la tua mamma.
Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore.
Ciao Adamo, non ti ho mai conosciuto ma sono passata nel luogo maledetto dell’incidente poco dopo essere successo. Mi sei entrato nel cuore ed oggi sono venuta a salutarti a Buscate. Nelle mie preghiere ci sei anche tu. Ciao Elisabetta
Abbiamo passato assieme tre anni e mezzo delle nostre vite, ci siamo conosciuti per caso ma è dalle cose inaspettate che a volte nasce tutto.
Potrei dirti mille cose ma niente sarebbe abbastanza per descrivere tutti i momenti che abbiamo condiviso, ti ho conosciuto nel profondo, come solo poche persone hanno avuto la fortuna di fare. Siamo stati felici, tristi, ci siamo arrabbiati, abbiamo riso e pianto assieme.
Nonostante da poco le nostre strade si erano divise e ognuno era andato avanti da solo ci eravamo promessi un caffè prima o poi per rivederci e raccontarci dei nostri traguardi, perché alla fine solo noi sappiamo tutto quello che ci siamo sempre detti.
Purtroppo il destino ha voluto diversamente e forse l’unico pensiero che potrà mai consolarmi e il saperti tra le braccia della tua amata mamma di cui tanto mi hai sempre parlato.
Ti porterò sempre nel cuore.
Con te ricordo alcuni dei momenti più felici che ho passato. Ti ricordo con un sorriso luminoso, il sorriso che portavi sempre in volto nonostante tutto.
Ne hai passate tante, ma nonostante ciò rimani la persona più positiva e genuina che io abbia mai conosciuto, il tipo di persona che ti trasmette la motivazione e l’energia per trasformare una giornata in meglio.
Ci sono state delle incomprensioni tra di noi ma il destino ha voluto che ci riappacificassimo qualche settimana fa.
Ci siamo ripromessi un abbraccio, io ti abbraccio forte tutte le volte che ti penso.
Vorrei esserti stata vicina più spesso, vorrei avere avuto la possibilità di creare altri bei ricordi insieme.
Mi hai insegnato che la vita è imprevedibile e non ne vale la pena portare rancore.
Sono grata di averti ricordato che ti voglio bene.
Riposa in pace Adamo.
La tua cuginetta.
Carissimo Daniele, sentite condoglianze a te e Simone
Eri il mio migliore amico e solo noi sappiamo quanto abbiamo condiviso, in questi lunghi anni: gioie e dolori, speranze e paure, perdite e conquiste. Quante ancora ne avevamo da condividere, ma non ne abbiamo avuto il tempo. Sei sfrecciato via, su quella tua moto verde e quante volte ti ho rimproverato, dicendoti che era pericolosa e che non avresti dovuto più usarla. Tu sorridevi, con quel tuo sorriso sfrontato e mi dicevi che se avessi potuto scegliere come andartene, in sella alla tua moto sarebbe stata la risposta. Questo e solo un’altra cosa, oggi, un minimo mi consola: ovunque tu sia, sono certa che tu sia stretto tra le braccia della tua amata mamma.
Amico mio, non so dirti quanto faccia male e quanto non smetterà mai di farne ma posso e voglio prometterti che ti porterò sempre con me e lo farò nella certezza di rivederti, un giorno, di abbracciarti come ho sempre fatto e di dirti ancora una volta: “Ti voglio bene, fratellino.”
Eri il mio migliore amico e ora sei il mio angelo custode. Per sempre.
Con tutto l’amore di cui sono capace,
Tua stella, come mi chiamavi tu.
Quanto sono inutili le parole quando vuoi parlare di una grande gioia o di un dolore immenso! Adamo nei tre anni e mezzo che ti ho vissuto ti ho amato come un figlio; ho gioito con te dei piccoli e grandi successi che pian piano davano forma alla tua vita e ho condiviso con te le delusioni e le amarezze che hai incontrato sul cammino. Ti ho amato così come eri, a volte ombroso, molto spesso entusiasta e gioioso…. ho sorriso dei tuoi racconti sconclusionati che suscitava il tuo essere permaloso, il tuo modo tenero e buffo di chiamarmi….. e mi sono anche arrabbiata quando i tuoi comportamento o le tue decisioni risultavano a me incomprensibili. Proprio come fossi mio figlio. E ora un destino infame, che ha soffermato il suo sguardo su di te in un istante eterno, ti ha strappato con violenza ai tuoi sogni, ai tuoi tanti progetti, ai tuoi studi, al tuo amato lavoro, alle tue passioni, ai tuoi affetti…. e ha privato noi di saperti felice. Tanti sono i ricordi che porterò con me e che avranno un posto speciale nel mio cuore. Spero tu possa sfrecciare libero nello spazio infinito senza vincoli e limiti con quel tuo dolce sorriso beffardo. Ti abbraccio con tutto il bene che ho per te e che ti voglio e ti vorrò sempre
Noi compagni di classe della sezione I del Liceo Scientifico Galileo Galilei partecipiamo con profondo cordoglio alla scomparsa del carissimo Adamo, lo ricorderemo per la sua gentilezza e simpatia. Ci stringiamo con affetto al papà e al fratello. ❤
My deepest Condolences to Adamos Family and loved ones. I met Adamo this year at Three Services with Albi and Filipo.He was such a nice guy and showed me Milanos Best Burger.I don’t know what to say Adamo, it was an Honor to know you my Friend.See you on the other side .
R.I.P.
Caro Daniele ti sono vicino nel ricordo del tuo caro Adamo. Un abbraccio affettuoso a te e Simone.
Ricorderò per sempre il sorriso, la positività e la gentilezza che ti contraddistinguevano: una persona d’oro da prendere come esempio.
Un abbraccio a Simone e a tutti i familiari
Sebbene non abbiamo avuto la fortuna di passare tanto tempo assieme, mi ricordo che le poche volte che ci si vedeva tu eri sempre solare e felice, anche se stavi avendo delle difficoltà. La tua passione per l’attività fisica è sempre stata per me fonte di ammirazione, la stessa ammirazione che percepivo tu provassi per me, senza che io avessi mai dimostrato niente per meritarla. Questa tua positività è la cosa più bella che ricordo e che cercherò di portare con me nel futuro ora che non ci sei più.
Riposa in pace Adamo.
Quelli che amiamo non se ne vanno, ci camminano accanto in ogni attimo della giornata…invisibili, inascoltati, ma sempre vicini. È un momento difficile carissimo Simone ma ricordati che avrai sempre due persone al tuo fianco che ti aiuteranno a diventare un grande uomo, la tua dolce mamma e Adamo. Un abbraccio grande ❤️ Le tue, anzi le vostre maestre! Patrizia e Luisa
Troppo difficile accettare quanto accaduto ed esprimere con parole la nostra partecipazione
al vostro grande dolore.Siamo vicini a te,Danie-
le e a Simone con tanto affetto.
I cugini Carla,Attilio,Gabriella,Anna,Andrea,con
le loro famiglie
Adamo eri un ragazzo speciale …. ti porteremo sempre nei nostri cuori
Stefano, Alberto, Filippo e Lia Monticelli, Dennis Rea
Anche se non ti conoscevo molto eri una bellissima persona, solare e gentile. Da biker del gruppo Disagiati on the road ti ricorderò sempre con affetto.
Condoglianze a tutta la famiglia.
Affranti per la dolorosa ed improvvisa circostanza,Anna,Ernesto,Andrea e Giulia partecipano all’ indicibile dolore di Daniele e Simone per la perdita di Adamo .
Carissimo Daniele ,
Ancora attoniti dalla terribile notizia, ci stringiamo a Te e Simone, in un abbraccio di grande vicinanza , sincero e affettuoso.
Angelo e Dario Castoldi
RIPOSA IN PACE E CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DI MORANDI..🙏🙏🙏